21.11.2024

Nuovo sistema AURO per la seggiovia Hublot-Express

Nell'area Sunnegga-Rothorn, la seggiovia a sei posti Gant-Blauherd (Hublot-Express), inaugurata nel 2016, è stata riconvertita al sistema AURO (Autonomous Ropeway Operation) in aggiunta al sistema Auto-Lock.

Il sistema Auto-Lock contribuisce già in modo notevole alla sicurezza degli ospiti, bloccando automaticamente la barra di sicurezza durante il percorso e sbloccandola al momento giusto nella stazione a monte. Grazie alla tecnologia e a telecamere e sensori in rete controllati dall'intelligenza artificiale, il sistema AURO offre un livello evelvato di sicurezza. Consente il funzionamento autonomo senza una stazione di montagna presidiata.

Si tratta della seconda seggiovia in Svizzera ad essere riconvertita al sistema di controllo basato sull'intelligenza artificiale. Quando i sistemi rilevano una situazione, una persona nella stazione a valle può valutare la situazione e proseguire con le operazioni o chiedere a un collaboratore di risolvere la situazione nella stazione a monte. Con questo sistema, Zermatt Bergbahnen dimostra la sua apertura ai nuovi sistemi presenti sul mercato!

Articoli simili