Sciare nel Matterhorn Ski Paradise
MATTERHORN SKI PARADISE
Sciare e fare snowboard per 365 giorni all’anno. Con il suo picco a quasi 4000 metri s.l.m. il Matterhorn Ski Paradise è il comprensorio sciistico più alto del mondo alpino. Qui trovi il connubio perfetto tra l’ospitalità svizzera e la qualità dello stile di vita italiano. Piste mozzafiato, le più belle vedute panoramiche, ristoranti fenomenali e una molteplicità di offerte attendono visitatori e visitatrici di ogni età. Le più moderne infrastrutture e l’impegno quotidiano di tutte le operatrici e gli operatori di Zermatt Bergbahnen garantiscono un’esperienza sciistica di prim’ordine.
Matterhorn ski paradise
Piste mozzafiato, vedute incredibili, ristoranti fenomenali e una vasta scelta di offerte. Zermatt Bergbahnen dà il massimo ogni giorno per offrire alle visitatrici e ai visitatori un’esperienza sugli sci speciale ai piedi del Cervino. Infatti nel Matterhorn Ski Paradise diamo il benvenuto a ospiti provenienti da Paesi vicini e lontani. Il nostro mondo è un perfetto connubio di sport, culinaria, piacere e avventura. Benvenuti a Zermatt!
Freeride
Sempre più in alto, sempre più ripida, sempre più veloce: chi pratica il freeride ama lo sport estremo. Il motto: nessuna pendenza è impraticabile. Solo chi ha già vissuto l’esperienza di lanciarsi giù su un pendio di neve fresca intatta può provare questo senso di libertà. Safety first: la sicurezza innanzitutto! Qui si va ai nove comandamenti per le/i freerider.
Heliski
Ammirare il comprensorio sciistico dall’alto, atterrare a 4000 metri s.l.m. e subito dopo lanciarsi su pendii incontaminati? Nel Matterhorn Ski Paradise tutto ciò può diventare realtà. Nei mesi invernali Air Zermatt trasporta tutte le persone che amano l’avventura su una delle piazzole di atterraggio in montagna, tra le vette alpine che sovrastano Zermatt. Per chi vuole salire sempre più in alto.
Sci-escursionismo
Fare sci-escursionismo a Zermatt: per alcune persone è come fare escursioni, ma sugli sci. Salire nella neve su una delle vette che contornano il Cervino e godere di una vista mozzafiato. Per altre invece lo sci-escursionismo è molto di più, perché una volta arrivati in cima può iniziare l’adrenalinica discesa fuoripista, che per molte persone è il vero e proprio clou di ogni escursione. Bisogna però fare attenzione ad alcune cose.
Altre attrazioni nel Matterhorn Ski Paradise
Il Matterhorn Ski Paradise offre un pacchetto di esperienze a tutto tondo. Sia che vogliate essere presenti durante la preparazione delle piste, sia che vogliate godervi le prime curve della giornata al sorgere del sole o assaporare l'ultima pista al chiaro di luna. Ognuno ha il suo tornaconto e trova il pacchetto più adatto a sé. I momenti da pelle d'oca sono garantiti!
Sostenibilità
La natura è imprevedibile. In qualsiasi momento può accadere qualcosa, ma per evitarlo il più possibile è necessario aggiornarsi sempre con le informazioni del bollettino della neve e dei livelli di allerta valanghe. In inverno il comprensorio è popolato anche dagli animali selvatici. Noi cerchiamo di non far andare via dal proprio habitat gli animali che svernano e di non spaventarli. Qui troverai le informazioni sulle zone di tranquillità e sui siti di protezione della fauna selvatica.
Sciare con prudenza
Informazioni importanti sullo sci
Nella discesa fuoripista ti muoverai in sicurezza con una delle esperte guide alpine di ZERMATTERS.
Per poter affrontare qualsiasi situazione, oltre all’equipaggiamento giusto devi avere i seguenti contatti per emergenze: Servizio di soccorso in pista: +41 27 966 01 01 // Organizzazione cantonale vallesana di soccorso OCVS/Air Zermatt: 144
Per non correre rischi è necessario tenere sempre sotto controllo il bollettino della neve del Matterhorn Ski Paradise e i livelli di allerta delle valanghe.
Anche se l’adrenalina è tanta, non bisogna dimenticare la forza della natura. Le informazioni sulle zone di tranquillità e sui siti di protezione della fauna selvatica sono importanti per evitare conflitti tra l’essere umano e la natura.