Una donna in bicicletta attraverso lo splendido paesaggio naturale di Zermatt.  | © Pascal Gertschen Una donna in bicicletta attraverso lo splendido paesaggio naturale di Zermatt.  | © Pascal Gertschen

Una favola estiva su due ruote

Mountain bike a Zermatt

Dalla mattina presto fino al tramonto - pedalare per tutto il tempo! Che si tratti di paesaggi alpini, di passaggi spericolati lungo uno stretto crinale o di foreste di pini e larici sempreverdi: questo è tutto possibile nel Matterhorn Paradise. Su più di 100 km di percorsi tra i 1.400 e i 3.100 m S.l.m. i ciclisti possono godersi percorsi medi e difficili per ogni livello. 

Piste ciclabili nel Matterhorn Paradise

Poiché tutti i ciclisti sono ben accetti a Zermatt, c'è di conseguenza un percorso adatto alle esigenze di ogni ciclista. Tour facili per i principianti, percorsi di media difficoltà per i ciclisti più esperti e percorsi difficili per i professionisti e per tutti coloro che vogliono sfidare sé stessi. 

Sunnegga Flow Trail

Flow e divertimento: in due parole questo è il Sunnegga Flow Trail. Il percorso, con una vista mozzafiato sul Cervino, si snoda in discesa fino al villaggio di Zermatt. Per tutti coloro che vogliono provare ad andare in bicicletta o che sono alla ricerca di un equilibrio rispetto alla stressante vita di tutti i giorni.

Offerte per tutti

Zermatt è conosciuta come il paradiso della mountain bike ai piedi del Cervino. Qui ognuno troverà l'esperienza ciclistica che fa per lui. Sia per i bambini e i principianti che vogliono imparare la mountain bike, sia per i più esperti che vogliono affinare la loro tecnica.