Superare i confini

Testa Grigia / Plateau Rosa

3480
Metri sul livello del mare
2
paesi
2
Ferrovia 3S
1
SnowXperience

Sul Testa Grigia, si arriva letteralmente al limite: qui si attraversa infatti il confine tra la Svizzera e l'Italia. Una vista meravigliosa si estende sul ghiacciaio e sulle montagne dei due Paesi. E qui c'è qualcosa da scoprire. Dalla foto ricordo con un piede in Svizzera e l'altro in Italia alla prima esperienza sulla neve nel Parco avventura SnowXperience: l'avventura è garantita.

Scoprire il Testa Grigia

Testa Grigia, dove la Svizzera e l'Italia si incontrano. Un luogo pieno di esperienze: lo SnowXperience Plateau Rosa offre un parco per principianti per i primi tentativi sulla neve e, dal 2024, un'esperienza di snow-tubing. Un negozio e maestri di sci sono disponibili direttamente in loco.

Nell'album fotografico non può mancare una foto con un piede in Svizzera e l'altro in Italia. Oppure che ne dite di una visita al museo «Una montagna di lavoro», a 3500 m di altezza, nel quale è illustrata la storia degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia. Per le prelibatezze italiane, c'è un ristorante proprio accanto alla stazione.

SnowXperience Plateau Rosa

Il Parco avventura SnowXperience Plateau Rosa, aperto di recente, è un'altra attrazione del Matterhorn Paradise. Dalla prima esperienza sulla neve alle piste di snowtubing (dal 2024), alla prima esperienza sugli sci, il parco avventura combina neve e divertimento per principianti e amanti dell'avventura.
snowxperience

Attraversare il confine

Scoprire da vicino il più alto valico di frontiera delle Alpi tra la Svizzera e l'Italia in funivia. Il valico di frontiera sul Testa Grigia offre la possibilità di stare con un piede in Svizzera e l'altro in Italia. Qui la Svizzera e l'Italia si incontrano nel vero senso della parola.
saperne di più

Una Montagna di Lavoro

Il museo «Una montagna di lavoro» si trova a 3500 m s.l.m. Situato vicino alla stazione a monte della vecchia funivia, è facilmente raggiungibile a piedi. Mezzi audiovisivi e fotografie storiche raccontano la storia degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia.
museum

Trovare il biglietto giusto per il Testa Grigia

Scoprire le Alpi: la corsa semplice o di andata e ritorno al Testa Grigia offre la possibilità di viaggiare fino al confine con l'Italia.

Per tutti coloro che desiderano avventurarsi oltre il confine, consigliamo l'indimenticabile esperienza Matterhorn Alpine Crossing.  

Il nostro consiglio