Superare i confini
Testa Grigia / Plateau Rosa
Sul Testa Grigia, si arriva letteralmente al limite: qui si attraversa infatti il confine tra la Svizzera e l'Italia. Una vista meravigliosa si estende sul ghiacciaio e sulle montagne dei due Paesi. E qui c'è qualcosa da scoprire. Dalla foto ricordo con un piede in Svizzera e l'altro in Italia alla prima esperienza sulla neve nel Parco avventura SnowXperience: l'avventura è garantita.
Scoprire il Testa Grigia
Testa Grigia, dove la Svizzera e l'Italia si incontrano. Un luogo pieno di esperienze: lo SnowXperience Plateau Rosa offre un parco per principianti per i primi tentativi sulla neve e, dal 2024, un'esperienza di snow-tubing. Un negozio e maestri di sci sono disponibili direttamente in loco.
Nell'album fotografico non può mancare una foto con un piede in Svizzera e l'altro in Italia. Oppure che ne dite di una visita al museo «Una montagna di lavoro», a 3500 m di altezza, nel quale è illustrata la storia degli impianti di risalita di Breuil-Cervinia. Per le prelibatezze italiane, c'è un ristorante proprio accanto alla stazione.
Trovare il biglietto giusto per il Testa Grigia
Scoprire le Alpi: la corsa semplice o di andata e ritorno al Testa Grigia offre la possibilità di viaggiare fino al confine con l'Italia.
Per tutti coloro che desiderano avventurarsi oltre il confine, consigliamo l'indimenticabile esperienza Matterhorn Alpine Crossing.