Il lago Theodulsee sul Trockener Steg, il Cervino e le gondole del Glacier Ride | © Mitch Pitmann Il lago Theodulsee sul Trockener Steg, il Cervino e le gondole del Glacier Ride | © Mitch Pitmann

DOVE I MONDI DI MONTAGNA SI INCONTRANO

TRockener Steg

2'939
metri s.l.m.
21 km
Pista da sci estiva
14 km
Sentieri per escursioni
più alta
ferrovia 3S del mondo

Il punto di congiunzione dei mondi - Trockener Steg, a 2.939 metri sul livello del mare, è il confine tra i paesaggi innevati e le pareti rocciose. La vista sulla valle Mattertal e sulle catene montuose fino al Cervino è mozzafiato.

Una natura travolgente

La vista mozzafiato dal Trockener Steg offre una prospettiva diversa del maestoso Cervino e delle cime innevate circostanti. A ogni passo, la bellezza della natura diventa sempre più travolgente. 

Esperienza Trockener Steg

Direttamente dalla stazione ferroviaria di Trockener Steg, avete la possibilità di vivere numerose esperienze indimenticabili. Ce n'è per tutti i gusti.

Crystal Ride 

Le due funivie trifuni Matterhorn Glacier Ride I e II offrono un'attrazione davvero speciale. Alcune cabine - le cosiddette cabine Crystal Ride - sono decorate con cristalli esclusivi e hanno un pavimento in vetro, che si schiarisce tutto a un tratto durante il viaggio sul ghiacciaio, rivelando una vista su un paesaggio mozzafiato.
pronta ora
Infocube auf dem winterlichen Trockenen Steg | © Christian Pfammatter

Infocube

Scoprite di più sulle funivie ad alte prestazioni Matterhorn Glacier Ride I e II e sul progetto pionieristico Matterhorn Alpine Crossing: L'Infocube sul Trockener Steg merita una visita. Immergetevi nel mondo della montagna con l'aiuto di tecnologie all'avanguardia nel centro avventura e scoprite di più sul progetto intergenerazionale. Merita una visita con qualsiasi tempo.

Ciclismo

Zermatt offre più di 100 km di sentieri tra i 1.400 e i 3.100 m s.l.m. Intorno al Cervino si possono scegliere itinerari facili, medi e difficili per tutti i livelli. E chi vuole prendersela comoda può concedersi un po' di relax sulle terrazze soleggiate degli innumerevoli ristoranti alpini.
Ciclismo
Escursione con gli amici sul Schwarzsee con il Cervino sullo sfondo | © Gabriel Perren

Escursioni

Una favola estiva nel Matterhorn Summer Paradise: escursioni tra rinfrescanti torrenti di montagna, prati fioriti, fitte foreste, freschi laghi di montagna e un incredibile panorama montano non aspettano altro che essere scoperti.
tutto sulle escursioni

Matterhorn Alpine Crossing 

Dopo tanti anni di lavoro pionieristico, il collegamento aperto tutto l'anno tra Zermatt e la città italiana di Breuil-Cervinia è diventato realtà. Immerso nel panorama mozzafiato delle Alpi, il nuovo itinerario transfrontaliero offre emozioni, lusso e massimo comfort.
Fino al più alto valico alpino
Una donna scia e sullo sfondo c'è il Cervino | © Michael Portmann

Matterhorn Testcenter 

Con il Matterhorn Testcenter, Zermatt Bergbahnen sottolinea la sua passione e il suo sostegno a favore degli sport sulla neve. Nelle immediate vicinanze delle piste preparate alla perfezione, lo Ski Testcenter di Zermatt offre anche un'ottima selezione di attrezzature.
Test di sci

Matterhorn Glacier Ride I und II

La stazione montana più alta d'Europa è raggiungibile sia da Trockener Steg sia da Testa Grigia con le moderne e confortevoli funivie trifuni Matterhorn Glacier Ride I e II. Le cabine si librano dolcemente ed elegantemente sul paesaggio del ghiacciaio, offrendo una vista mozzafiato con le loro ampie vetrate.
L'esperienza

La scelta giusta per un biglietto per il Trockener Steg

Un impressionante punto panoramico sulle Alpi svizzere: il Trockener Steg. Che si tratti di un viaggio singolo o di andata e ritorno, una visita al Trockener Steg vale sicuramente la pena. Oltre ai viaggi singoli, ci sono anche altre opzioni, come il Peak Pass.  

E se non ne avete ancora abbastanza dell'avventura di Zermatt, visitate una delle nostre altre cime. Il Peak Pass è l'opzione migliore. Questo offre viaggi illimitati sui percorsi: Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi - Riffelberg (secondo gli orari).

Oppure, che ne dite di inserire questa stazione nel vostro viaggio di andata e ritorno in Italia? Allora vi consigliamo di prenotare la Traversata alpina del Cervino.

Il nostro consiglio