Wanderung Richtung Findeln mit dem Matterhorn im Vordergrund | © Zermatt Bergbahnen Wanderung Richtung Findeln mit dem Matterhorn im Vordergrund | © Zermatt Bergbahnen

Un’eccezionale escursione culinaria

Gourmet Trail

2h 25
durata
9km
lunghezza
686m
Dislivello
medio
Grado di difficoltà

Invitanti terrazze soleggiate con un’incredibile vista sul Cervino e sul panorama alpino che lo circonda. Quassù accanto al Cervino anche la scena gastronomica di Zermatt si mostra dal lato migliore. Che cosa c’è di più bello della natura, dell’incredibile vista sul Cervino e delle specialità che fanno battere forte il cuore di chi ama la buona tavola?

Percorso: Sunnegga – Findeln - Patroullarve - Ried - Zermatt
Periodo migliore: da luglio a ottobre 
Possibilità di ristoro: ristorante Sunnegga, ristorante Paradies, ristorante Chez Vrony, ristorante Findlerhof, ristorante Adler Hitta, Othmar’s Skihütte, ristorante Ried.

Questa escursione relativamente facile sul sentiero per gourmet ti conduce da Sunnegga, l’angolo più soleggiato di Zermatt, passando per l’idilliaco borgo di Findeln e per la panoramica Ried, a Zermatt, costeggiando il Leisee, attraverso prati alpini e foreste. Durante l’escursione, una tappa nei diversi ristoranti di montagna non è solo raccomandata, ma è quasi d’obbligo. I ristoranti del borgo di Findeln totalizzano tra di loro ben 42 punti Gault Millau. 

Il Gourmet Pass è per chi desidera fare un’escursione, concentrandosi tuttavia sui punti Gault Millau.  D’estate il Gourmet Pass Findeln è il partner ideale. L’esperienza include la corsa semplice Zermatt – Sunnegga e un viaggio culinario, incluso menu di 4 portate.

Trovare il biglietto giusto

L’arte culinaria in montagna, direttamente sul ciglio del sentiero

Il nostro suggerimento per il sentiero per gourmet
Numerosi ristoranti attendono di essere scoperti sul percorso da Sunnegga a Ried via Findeln. Per questa escursione è adatta la corsa semplice per Sunnegga.

Chi vuole prenderla con più calma, concentrandosi sull’aspetto culinario, può anche scegliere direttamente il Gourmet Pass. Ti attende un viaggio culinario incluso menu di 4 portate. Con una portata in ognuno dei ristoranti selezionati. Questa sì che è un’escursione!