Scoprite la collezione Peak sul Rothorn | © Gabriel Perren Scoprite la collezione Peak sul Rothorn | © Gabriel Perren

Una mostra d’arte a cielo aperto

Peak Collection

500m
19
facile
Grado di difficoltà

Un’originale mostra d’arte a cielo aperto nel bel mezzo del mondo alpino di Zermatt, a 3103 metri s.l.m.: la Peak Collection sul Rothorn. Lo scenario include il Cervino, i circostanti quattromila e l’intera valle di Zermatt. 18 emozionanti sculture che fanno riflettere e restano nella memoria. Sono le guide alpine di Zermatt a essersi confrontate in maniera artistica con le montagne circostanti, facendoci conoscere in modo suggestivo le montagne attorno a Zermatt.

Bergführer und die Zermatter Berge

Percorso: sentiero circolare sul Rothorn 
Periodo migliore: 
da giugno a settembre 

Le sculture in metallo sono dedicate a una o due montagne, un frammento della cui vetta è stato incorporato nell’opera. I pannelli offrono interessanti informazioni e dati relativi alla montagna e alle esperienze fatte dalle guide alpine nel mondo alpino circostante. Il sentiero è adatto per bambine e bambini dai 4 anni in su e si snoda a una distanza di circa 100 m attorno al ristorante Rothorn.

Trovare il biglietto giusto

Un’indimenticabile vista panoramica sul mondo alpino di Zermatt con il biglietto giusto.

Il nostro suggerimento per la Peak Collection
Il Rothorn è il punto panoramico perfetto per godersi una vista eccezionale sul versante più bello del Cervino. Il biglietto giusto per questa escursione è il biglietto di sola andata o di andata e ritorno per il Rothorn.

A chi vuole esplorare altri sentieri o altre vette della zona raccomandiamo il Peak Pass, che offre viaggi illimitati per uno o più giorni sulle tratte Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi – Riffelberg, secondo l’orario.