Filosofia della montagna su uno dei più alti sentieri d’Europa
Il sentiero verso la libertà
Un’escursione fuori dall’ordinario: il sentiero verso la libertà, a 3415 m s.l.m. Il percorso, che offre splendide vedute, conduce in alto nella natura incontaminata, dove tra spoglie pietraie e terreno roccioso crescono rare erbe e fiori. Lungo il sentiero si possono osservare anche dei bellissimi minerali, delle meraviglie per chi se ne intende!
Panorama spettacolare
Percorso: Rothorn – Oberrothorn
Periodo migliore: da giugno a settembre
Il sentiero si estende dal Rothorn all’Oberrothorn ed è adatto soprattutto per escursioniste/i esperti. Passando accanto a diverse sculture in metallo vi occupate di temi di filosofia naturale, dal mondo minerale all’essere spirituale. In vetta il cielo è vicinissimo e la vista incredibile: i 38 quattromila di tre Paesi che vi si presentano vi fanno provare una sensazione di pura libertà.
Trovare il biglietto giusto
È il più alto sentiero d’Europa, a 3415 metri. Ma niente paura, chi vuole fare solo gli ultimi metri a piedi basta che parta dal Rothorn.
Il nostro suggerimento per il sentiero verso la libertà
A chi percorre il sentiero verso la libertà dal Rothorn, Zermatt Bergbahnen raccomanda il biglietto di sola andata o andata e ritorno per Rothorn. Se sono previste ulteriori escursioni su vette panoramiche o altre escursioni, vale la pena di dare un’occhiata al Peak Pass, che offre viaggi illimitati per uno o più giorni sulle tratte Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi – Riffelberg, secondo l’orario.