Un’esperienza escursionistica tra rocce e ghiaccio
Matterhorn Glacier Trail
Si sente profumo di neve, ghiaccio, roccia, acqua e pura aria di montagna. Solo poche persone possono vantarsi di aver già fatto un’escursione lungo un ghiacciaio. Il Matterhorn Glacier Trail avvicina al fenomeno del ritiro dei ghiacciai, mostrando che cosa lascia dietro di sé il ghiacciaio. Lo strascico del ghiacciaio crea condizioni particolari per flora e fauna. Di tanto in tanto si sente il vento che soffia giù dal ghiacciaio: il freddo bacio del ghiaccio eterno.
Sulle tracce del ghiacciaio di Furg
Percorso: Trockener Steg – Hirli – Schwarzsee
Periodo migliore:
- In estate da giugno a settembre
- In inverno da dicembre ad aprile con una guida alpina diplomata
Il percorso conduce da Trockener Steg allo Schwarzsee ed è uno dei sentieri più impegnativi del mondo alpino di Zermatt. Le 23 diverse stazioni che si passano lungo l’itinerario rivelano fatti e storie interessanti e affascinanti sul fenomeno dei ghiacciai, in particolare sul ghiacciaio del Furggen. Il tutto accompagnato da rocce, ghiaccio, da un panorama alpino mozzafiato e dalla vista sul Cervino.
Il Matterhorn Glacier Trail in inverno
La ciaspolata lungo il Matterhorn Glacier Trail è sicuramente una delle esperienze più belle del mondo alpino invernale di Zermatt. Insieme a una guida alpina diplomata si parte da Trockener Steg (2939 metri s.l.m.) per raggiungere lo Schwarzsee, a 2583 metri.
Un mondo invernale incontaminato. Regna la pace e la neve giace come una morbida coltre sul terreno. Attenzione: direttamente davanti a te hai un fantastico scenario alpino!
Trovare il biglietto giusto
L’escursione lungo il ghiacciaio del Furggen: rocce, ghiaccio e il biglietto giusto
Il nostro suggerimento per il Matterhorn glacier Trail
Il biglietto ideale per una giornata escursionistica ai piedi del Cervino e lungo il ghiacciaio del Furggen è il biglietto combinato Matterhorn Glacier Trail, che include una corsa da Zermatt a Trockener Steg e una corsa da Schwarzsee a Zermatt.
Se questo non fosse l’unico punto del programma e durante il soggiorno a Zermatt fossero previste altre escursioni o vette, consigliamo il Peak Pass. Questo biglietto offre viaggi illimitati per uno o più giorni sulle tratte: Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi – Riffelberg, secondo orario.