Un viaggio attraverso un mondo passato
Sentiero del ponte sospeso Furi
Scoprite da vicino le meraviglie alpine. Niente di più facile e impressionante - sul sentiero del ponte sospeso di Furi, vicino a Zermatt. Immergetevi dolcemente in un mondo caratterizzato dalle tracce del ghiacciaio del Gorner (Gornergletscher). Il punto culminante: il ponte sospeso sulla Forra del Gorner (Gornerschlucht). Se avete il coraggio di fermarvi e di guardare giù nella gola scrosciante, sarete per qualche istante vicini alla forza cruda della natura.
Alla scoperta di indizi nel giardino del ghiacciaio Dossen
Percorso: Furi - ponte sospeso - camino - giardino dei ghiacciai - Furi
Periodo migliore: giugno - ottobre
Il giardino del ghiacciaio di Dossen ospita marmitte glaciali formatesi 4.000 anni fa, misteriose grotte di roccia e molto altro ancora. È anche un luogo perfetto per fare un tour di scoperta o semplicemente per fare un barbecue con la famiglia davanti al camino. Attraversate l'ombroso bosco di montagna, superate i focolari e il parco giochi con strutture per il picnic. I pannelli informativi raccontano tutto sulle marmitte del ghiacciaio, sulle formazioni rocciose e sulle rocce. In breve: varietà e divertimento sono garantiti in molti modi.
Trovare il biglietto giusto
Poco sopra Zermatt non sono rare le meraviglie alpine.
Il nostro consiglio per il sentiero del ponte sospeso di Furi.
Una gita a Furi promette molte cose: un ponte sospeso, un paradiso per le famiglie o un giardino di ghiacciai. C'è molto da scoprire durante le gite singole o di andata e ritorno a Furi.
Se la vostra lista di vacanze non comprende solo Furi, ma anche altre escursioni, il Peak Pass potrebbe essere la scelta giusta: viaggi illimitati sui percorsi Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi - Riffelberg (secondo gli orari). Il divertimento è assicurato!