Piccole meraviglie naturali a Zermatt

Il sentiero dei fiori

4.6 km
Lunghezza
1h 20
Durata
363 m
Dislivello
medio
Grado di difficoltà

Tra verdi pascoli alpini, splendenti brughiere e spoglie pietraie si nascondono piante rare. Le escursioniste e gli escursionisti attenti possono ammirare stelle alpine, rododendri e altri preziosi tesori della flora alpina.  La flora di Zermatt è tanto unica quanto il Cervino stesso. Nientemeno che 40 specie di piante di Zermatt si ritrovano solo molto raramente in altri luoghi della Svizzera e sette di queste specie – le cosiddette endemiche - solo a Zermatt.  

Natura incontaminata

Percorso: Blauherd – Tuftern – Sunnegga
Periodo migliore: da giugno a settembre

Questa escursione lungo variopinti prati di montagna è proprio l’ideale per chi ama i fiori e anche per chi vuole avvicinarsi alla natura di Zermatt e alle sue meraviglie. Lungo il sentiero si trovano pannelli informativi sui fiori locali che si possono vedere lì intorno. E chi vuole acquisire conoscenze botaniche ancora più approfondite in merito alla flora di Zermatt può scaricare l’app Flower Walks in vista di future escursioni. 

Trovare il biglietto giusto

L’offerta di biglietti è tanto variegata quanto i prati fioriti delle montagne di Zermatt. 

Il nostro suggerimento per il sentiero dei fiori: 
Per scoprire il sentiero dei fiori con tutti i suoi fiori alpini Zermatt Bergbahnen raccomanda il biglietto combinato. Il biglietto combinato per il sentiero dei fiori include una corsa da Zermatt a Blauherd e una corsa da Sunnegga a Zermatt. 

La scelta giusta per chi ha una lista dei desideri più lunga è il Peak Pass, che offre viaggi illimitati per uno o più giorni sulle tratte Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi – Riffelberg, secondo l’orario.