Escursione con gli amici sul Schwarzsee con il Cervino sullo sfondo | © Gabriel Perren Escursione con gli amici sul Schwarzsee con il Cervino sullo sfondo | © Gabriel Perren

Per una volta toccare il Cervino con le proprie mani

Hörnlihüttenweg

2h 15
durata
8.5 km
lunghezza
707m
Dislivello
medio
Grado di difficoltà

Avvicinarsi al leggendario Cervino è più impressionante alla Hörnlihütte che altrove. Lassù, a 3.260 metri sul livello del mare, si incontrano alpinisti da tutto il mondo, fiduciosi di scalare la montagna. Altri visitano l'Hörnlihütte per assaporare il mito del Cervino, per godere dell'impressionante panorama alpino e, naturalmente, per assaggiare le specialità regionali.

Percorso: Schwarzsee - Hörnlihütte
Periodo migliore : luglio-agosto

Questa impegnativa escursione parte dallo Schwarzsee attraverso la cresta panoramica con la migliore vista sul gruppo del Mischabel, sulla Mattertal e sulla Dent Blanche. Mondi vegetali alpini e paesaggi rocciosi e ghiaiosi accompagnano l'escursionista fino alla Hörnlihütte, dove il Mattehrorn è a portata di mano. 

Attenzione: il sentiero, classificato come difficile, è consigliato solo ad alpinisti esperti e richiede un'attrezzatura adeguata.

Das richtige Ticket finden

Avvicinatevi al Cervino. Il punto di partenza più vicino, raggiungibile in treno, è lo Schwarzsee.

Il nostro consiglio per il sentiero del rifugio Hörnli
Da Schwarzsee ci si dirige verso il Cervino. Per questa escursione, consigliamo il viaggio di andata e ritorno dallo Schwarzsee. Da Zermatt, prendete il Matterhorn Express fino a 2.552 metri di altitudine e poi proseguite a piedi.

E se non ne avete ancora abbastanza dell'avventura di Zermatt, visitate una delle nostre altre cime. Il Peak Pass è l'ideale per questo. Offre la possibilità di viaggiare illimitatamente sui percorsi: Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi - Riffelberg (secondo gli orari).