UNA VISITA AI RODITORI ALPINI
Il sentiero del marmo di Zermatt
La soleggiata area del Rothorn è un paradiso per le marmotte alpine. I simpatici abitanti della montagna possono essere osservati da vicino nei cinque punti di osservazione. Appena arrivati nell'area, si sentono già le grida rauche di avvertimento delle marmotte Per individuare le marmotte, occorre un buon occhio e a volte un po' di pazienza, ma se si aspetta in silenzio abbastanza a lungo, si può sperare di vedere le affascinanti marmotte.
Le marmotte sono al centro della scena
Percorso: Blauherd - Stellisee - Sunnegga
Periodo migliore: da giugno a settembre
Il sentiero è un'escursione perfetta per le famiglie da Blauherd, passando per il lago Stellisee fino a Sunnegga. Elaborate sculture in legno e pannelli informativi che spiegano la vita delle marmotte alpine rendono l'escursione divertente.
Trovare il biglietto giusto
Sulle tracce dei piccoli roditori alpini
Il nostro consiglio per il sentiero delle marmotte
Per scoprire i piccoli roditori alpini occorre un po' di fortuna e un po' di pazienza. Il biglietto combinato per il sentiero tematico comprende un viaggio da Zermatt a Blauherd e un viaggio da Sunnegga a Zermatt.
Se volete viaggiare senza limiti sui percorsi Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi - Riffelberg (secondo gli orari), è meglio scegliere il Peak Pass. Il divertimento è ancora più assicurato!