Il viaggio di scoperta può iniziare
Furi
Durante l'estate, il borgo di Furi si presenta con ampi prati intervallati da boschi di larici e formazioni rocciose dolcemente curvilinee. D'inverno invece, lo spettacolo del paesaggio innevato è incantevole. Un tempo circondata da ghiacci perenni, l'area intorno a Furi è diventata lentamente un pascolo fertile per il bestiame man mano che il ghiacciaio del Gorner si è ritirato. Gli storici fienili in legno, un tempo utilizzati come stalle per il bestiame, sono stati in parte trasformati in abitazioni e rivelano un legame con il passato. In qualsiasi periodo dell'anno, una visita a Furi invita a sfuggire al ritmo frenetico della vita quotidiana e a rilassarsi.
Scoprire Furi
Che sia estate, autunno, inverno o primavera, una visita a Furi vale sempre la pena. Immergersi in un mondo di varietà, che si tratti di sciare, di fare escursioni o di rilassarsi in un ambiente tranquillo. Il paesaggio intorno a Furi si rivela un luogo in cui i segreti del borgo storico vengono svelati e le vecchie tradizioni sono ancora vive.
Attrazioni a Furi
Furi offre una varietà di storie avvincenti e di avventure emozionanti, per tutta la famiglia. Con ripidi sentieri, boschi misteriosi e pittoreschi pascoli di montagna, il borgo mostra il suo lato più vario. D'inverno, Furi funge da punto di snodo del comprensorio sciistico e da punto di partenza per le escursioni invernali attraverso il paesaggio innevato.
Suggerimenti per i biglietti per Furi
La corsa singola per Furi, presso Zermatt, offre un'opportunità unica di esplorare i pittoreschi paesaggi delle Alpi svizzere e di immergersi nella storia della natura. Gole e borghi storici aspettano di essere scoperti con una piacevole passeggiata.
Per un'avventura in montagna ancora più completa, è disponibile il Peak Pass, che consente corse illimitate sui tratti Zermatt - Matterhorn Glacier Paradise, Zermatt - Rothorn, Zermatt - Gornergrat e Furi – Riffelberg, secondo gli orari. Ora è il momento di godersi la bellezza del mondo della montagna in tutte le sue sfaccettature.