L'esperienza in vetta al Matterhorn Glacier Paradise

Piattaforma panoramica

PANORAMA MOZZAFIATO A 360°

Dalla piattaforma panoramica più alta d'Europa le/gli ospiti hanno ai loro piedi un panorama alpino unico e apparentemente sconfinato. Il panorama a 360° offre una vista su 38 cime da quattromila metri e 14 ghiacciai in Francia, Italia e Svizzera.

I pannelli panoramici sulla piattaforma aiutano a individuare i vari giganti delle Alpi e mostrano anche le loro rispettive altezze. A nord Eiger, Mönch e Jungfrau, a ovest l'aspro versante settentrionale del Breithorn e a est, il Monte Bianco, la vetta più alta d'Europa: non si smetterebbe mai di guardare. Anche il Cervino mostra un lato diverso da qui. La vista in lontananza è affascinante e invita al silenzio e al raccoglimento.

Un momento su questa piattaforma è più di una semplice vista in lontananza: la possente presenza delle Alpi diventa palpabile e sembra di essere immersi in un mondo completamente diverso.

Questa prospettiva mozzafiato offre una vista che ispira e incute timore in egual misura. Ogni momento qui è un'opportunità per scoprire la bellezza della natura nel suo pieno splendore e per indugiare in un silenzioso stupore.

Provare il fascino del Matterhorn Glacier Paradise

In alto

Per salire non è necessaria alcuna esperienza alpinistica o attrezzatura speciale. Dal Matterhorn Glacier Ride I ci si trasferisce all'ascensore che raggiunge agevolmente la vetta. Solo pochi gradini vi separano dalla croce della vetta: sembra quasi di poterla toccare.

La piattaforma panoramica fa parte della spettacolare esperienza del Matterhorn Glacier Paradise. Questa piattaforma permette di salire a piedi, senza ausili aggiuntivi. Qui non solo si può godere di una vista mozzafiato, ma anche immergersi nel maestoso panorama delle cime circostanti.

Matterhorn Glacier Paradise

Altre attrazioni sulla vetta