L'esperienza in vetta al Matterhorn Glacier Paradise

Palazzo di ghiaccio sopra Zermatt

Entra nel palazzo di ghiaccio più alto del mondo. Parliamo del palazzo di ghiaccio del Matterhorn Glacier Paradise, a 3883 m s.l.m. Un luogo di grande effetto che ti trasporta nell'affascinante mondo dei ghiacci perenni. Tra sculture di ghiaccio accuratamente realizzate e formazioni di ghiaccio secolari, ci si sente davvero come in una favola.

Il Palazzo di ghiaccio non si vede subito, poiché è situato 15 metri sotto la superficie, nella vasta distesa glaciale tra il Piccolo Cervino e il Breithorn. Qui si trova il mondo fiabesco dei cristalli di ghiaccio scintillanti con uno scivolo di ghiaccio, un crepaccio percorribile e diversi fotopoint. Anche il percorso fino al Palazzo è spettacolare.

3'883
metri s.l.m.
15 m
sotto la superficie
tutto l'anno
aperto
30-45min
durata

Dettagli

  • Durata della visita: 30 - 45 minuti
  • Raccomandati: vestiti caldi e scarpe chiuse
  • Come arrivare: salire da Zermatt con il Matterhorn-Express fino alla stazione a monte Trockener Steg; proseguire con il Matterhorn Glacier Ride I fino al Matterhorn Glacier Paradise
  • Durata della corsa: circa 45 minuti
  • Aperto: tutto l'anno

Suggerimenti

Su richiesta, gruppi e associazioni possono avere l'uso esclusivo della Star-Lounge del Palazzo di ghiaccio per i loro eventi. Il raffinato ambiente della Star-Lounge può ospitare aperitivi per un massimo di 25 persone. Il team di Zermatt Bergbahnen sarà lieto di fornire una consulenza sulle svariate possibilità per l’aperitivo.

E chi vuole trasformare il viaggio in un'avventura prenota il Crystal Ride, l'esperienza da brivido offerta da Zermatt Bergbahnen.

Vom Eis verzaubern lassen

Lasciati incantare dal ghiaccio

L'atmosfera all'interno del Palazzo è accogliente, tutt'altro che fredda. L'illuminazione soffusa e la musica d'atmosfera garantiscono il relax. Si possono ammirare opere di ghiaccio naturali e create da artisti, nonché un crepaccio percorribile a piedi.

Matterhorn Glacier Paradise 

Altre attrazioni sulla vetta