12.09.2024

Sostenibile nel futuro con il premio TourCert

È stato compiuto un altro importante passo verso un futuro sostenibile. Zermatt Bergbahnen è una delle prime funivie di montagna in Svizzera a ottenere il marchio TourCert. Si tratta di un importante punto di riferimento per l'equilibrio e il continuo progresso della sostenibilità economica, ecologica e sociale dell'azienda.

Per Zermatt Bergbahnen, sostenibilità significa attuare costantemente e coerentemente misure sensate a livello economico, ecologico e sociale. Per noi non si tratta solo dell'aspetto della protezione ecologica. I tre pilastri - economia, ecologia e questioni sociali - hanno la stessa importanza, sono interconnessi e direttamente collegati tra loro. Per sottolineare ancora di più questo equilibrio, circa un anno fa abbiamo deciso di sostituire le precedenti certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 con la specifica certificazione di sostenibilità TourCert. A seguito di una valutazione completa da parte di una commissione di esperti TourCert e dell'attuazione di misure in conformità con un programma di miglioramento identificato, Zermatt Bergbahnen può oggi annunciare con orgoglio il successo della prima certificazione TourCert.

Il sistema di consulenza e certificazione TourCert, riconosciuto a livello internazionale, coinvolge l'intera catena del valore del turismo e garantisce che gli aspetti economici, ecologici e sociali siano in armonia. Con la certificazione, le Zermatt Bergbahnen si impegnano a promuovere temi come la protezione dell'ambiente e le condizioni di lavoro eque e ad apportare continui miglioramenti. Parallelamente al processo di certificazione, viene prodotto a intervalli regolari un rapporto di sostenibilità che fornisce informazioni trasparenti su tutte le attività, i servizi e i progressi compiuti in relazione ai tre pilastri della sostenibilità.

 

Articoli simili